lunedì 29 agosto 2011

Samsung Wave Lite il buon compromesso

Oggi vi parlo di uno smartphone per veri intenditori che non vogliono spendere cifre esorbitanti per iphone o galaxy vari.
Samsung Wave è ormai sul mercato da un bel pò, a breve sarà messo in commercio addirittura il Terzo restyling ovvero WAVE III ovviamente meglio del precendente, perchè 3 è maggiore di 2 se la matematica non è un opinione!
Mettendo da parte il sarcasmo torniamo all'argomento principale ovvero il WAVE Lite, lite vuol dire leggero ma non per i suoi 99,5g di peso ma per le potenzialità; il W525 ha del wave solo il nome, in realtà è un piccolo smartphone con grandi potenzialità sfruttate ottimamente da quello che forse è il motivo per cui tutti l'hanno guardato, ovvero BADA OS. Bada è un rivoluzionario sistema operativo tirato su da samsung con la speranza di ottenere prodotti simili a Apple grazie all'utilizzo di Os combinati alle caratteristiche hardware dello smartphone.
Questo sistema operativo è fratello di android anzi... Parente Lontano, molto lontano, talmente lontano che forse ho sbagliato anche a citarlo, però tutti lo fanno perchè io no? tornando seri bada di android ha il concetto e il menu a tendina nel desk in cui attivare wi-fi silenzioso e bluetooth. Ha ottime potenzialità, mai un rallentamento ne un bug ( parlo della versione 1.1) questo però non giustifica minimamente il motivo per cui samsung non ha voluto rilasciare bada 1.2 per questo telefono.
Il supporto c'è, ogni 2mesi è rilasciato un firmware (secondo le mie statistiche) anche se l'ultimo puzzava di semplice aggiornamento della dicitura finale.i
Il display è da 3,2" , molto luminoso e il touchscreen permette di sfruttarlo a pieno infatti è molto reattivo(touchFluid) e vanta il famoso magictouch , esempio classico lo zoom con due dita, detto questo non vi aspettate la reattività del GALAXY o del iphone, se li pagate di più un motivo ci sarà... mmm no no non è vero l'unico motivo è che fanno fighi!
La dimensione è giusta, non molto grande è sta perfettamente nel palmo senza dare particolari fastidi a differenza di altri telefoni.
Caratteristiche di rilevanza sono senza alcun dubbio Wi-fi ormai vitale, bluetooth 3.0, multi tasking by badaOs e A-GPS (ottimizzato per geotagging).
Molto importante è informarvi che anche samsung ha il suo app store dove troverete molte applicazioni per questo telefono( e non solo) anche se poche sono realmente essenziali.
Il mio giudizio finale è BUONO; considerando il prezzo che non supera mai i 150€ e l'offerta sul mercato dei cellulari presente questo non mi sembra il peggiore anzi nella fascia media per me può tranquillamente posizionarsi fra i primi 4. è il giusto compromesso per chi non vuole spendere molto ma nel tempo stesso avere tutto quello che serve, IO LO CONSIGLIO.
Caratteristiche tecniche
Il vostro parere l'ho potete dare commentando qui sotto, parlando di tutto quello che non riguarda questo articolo come accade da quando internet è nato.

Fotografia - L'inchiostratore

www.flickr.com
Elementi di Inchiostratore05 Vai all'album di Inchiostratore05
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Host