giovedì 1 settembre 2011

Cross Fire - Sparatutto online da scoprire

Cross Fire , sviluppato in corea del sud, è uno dei migliori giochi GRATUITI multiplayer online per gli appassionati del genere Sparatutto. 

La grafica del gioco è buona, ma non aspettatevi quella dei vostri giochi per XBOX , leggera e particolarmente fluida ovviamente tutto questo partendo dal presupposto che il vostro pc non abbia l'età di Berlusconi.
Cross Fire si svolge in prima persona, l'obbiettivo principale è quello di scalare le classifiche permanenti ed ottenere sempre nuovi livelli (soldato, caporale, etc) con i loro annessi privilegi.
Ci sono due forze internazionali, chiuse insieme in uno scontro globale. Il giocatore può scegliere Black List ( I terroristi) o Global Risk (antiterroristi). Questa scelta non è permanente si può cambiare match per match.
Le modalità di gioco sono sette e sono sempre in costante aggiornamento e ampliamento:

Team Deathmatch qui i giocatori dovranno unirsi insieme e collaborare per sconfiggere il team nemico in un vero faccia a faccia che può durare da un tot di uccisioni a un tot di tempo, a seconda della scelta di chi apre la stanza in cui si gioca. Questa modalità a parer mio è la migliore.

Search & Destroy/Destruction mode  in questa modalità la Black List dovrà piazzare una bomba e difenderla mentre la Global Risk dovrà tentare di trovarla e disinnescarla, se la bomba non è ancora piazzata eliminare il team nemico. Nel caso in cui il tempo scade e la bomba non è piazzata ed i BL e i GR sono ancora sopravvissuti vinceranno gli antiterroristi.

Elimination/Wipe-Out è molto simile a  Team Deathmatch ma il giocatore una volta ucciso da un avversario deve aspettare il round successivo per rientrare in gioco, in alcune mappe si usano le armi presenti nella propria borsa, in altre invece si parte con l'arma corpo a corpo.

Ghost Mode è la modalita più particolare del gioco se non la più difficile. La Black List potrà usare solo armi corpo a corpo come coltelli e katane ecc. Quando un giocatore della black list non si muove è invisibile mentre si muove si vedono solo i contorni (fantasmi). La Global Risk è invece un team normale/umana. Gli obbiettivi delle due squadre sono come in search and destroy

Free for All è senza alcun dubbio la mia preferita anche se più difficile del team deathmatch, è un vero e proprio tutti contro tutti.

Mutation/Zombie Mode è una modalità dove non ci sono team, ma all'inizio si parte tutti insieme. Dopo 15 secondi il gioco sceglierà a estrazione 2 player che cominceranno da zombie e dovranno mutare tutti gli altri. è una modalità aggiunta di recente. 


Escape Mode consiste nel saltare in un portale per far fare punto alla squadra, prima una squadra attacca e l'altra difende il portale e nel round successivo si fa a cambio.

In ogni match il giocatore in base alla prestazione avuta in partita rice punti esperienza (EXP) che permettono di scalare la classifica e ottenere vari bonus e GAME POINT (GP) definiti anche il cash del gioco, i quali permettono di fare acquisti del market di ogni genere di arma ed accessorio.
Trovo particolarmente rilevante dire che la presenza di hack in questo gioco è costantemente tenuta sott'occhio per evitare "brutte partite a senso unico", è possibile indicare durante ogni match eventuali "giocatori hacker" e mediante sondaggio scegliere se cacciarli dal match.

Gioco personalmente a questo gioco è lo trovo veramente ottimo, IO LO CONSIGLIO.
Vi suggerisco di provarlo immediatamente e se volete indicate il vostro nickname in un commento per "trovarci".
Ttrovate il download e varie info qui.





0 commenti:

Posta un commento

di la tua!

Fotografia - L'inchiostratore

www.flickr.com
Elementi di Inchiostratore05 Vai all'album di Inchiostratore05
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Host