Samsung Galaxy Mini (I5800), smartphone Samsung dell'ultimo trimestre del 2010. Posseggo questo il Galaxy Mini da circa 9 mesi e devo dire che posso dare un giudizio veramente positivo riguardo molti aspetti.
Galaxy Mini nasce come telefono della categoria Android Based con la versione 2.1 del sistema operativo Open Source per smarphone più diffuso al mondo con la promessa, poi mantenuta, dell'upgrade alla versione 2.2. Nonostante il suo prezzo di lancio non troppo elevato, pari a 199 euro (dopo pochi mesi sceso a 169) ha delle caratteristiche tecniche che rendono il dispositivo molto funzionale ed efficente.
Il processore Arm a 667Mhz insieme con i 256Mb di Ram rendono l'utilizzo delle funzionalità del dispositivo molto fluide senza troppi rallentamenti se non nell'apertura dei thread degli sms quando sono memorizzati migliaia di messaggi. Per il resto lo smartphone Samsung non ha nulla da invidiare ai rivali di HTC o di LG in quanto ha Wi-Fi 802.11b/g/n, Bluetooth, GPS, display touch capacitivo con risposta perfetta, connessione dati HSDPA/HSUPA ed inolte supporta il formati video DixX. L'unico problema che ho riscontrato è stato con il GPS che purtroppo impiega una decina di minuti prima di rilevare la posizione, ma a questo problema si può facilmente ovviare con un'applicazione ad hoc chiamata GPS Booster che associata all'applicazione GPS optimizer è in grado di risolvere alla perfezione il problema.
Sono molto soddisfato di questo dispositivo e lo consiglio a tutti coloro che non hanno grossissime esigenze ma anche a coloro che non vogliono accontentarsi.
0 commenti:
Posta un commento
di la tua!