lunedì 26 dicembre 2011

Galaxy Nexus e il falso Bug

In questi giorni gira sul web la notizia di un presente Bug grave in Galaxy nexus presentato da google.
Batista70phone noto videoblog italiano ci mostra chiaramente che questo bug non esiste e illustra inoltre il corretto funzionamento dello stesso tramite questo video :

domenica 18 dicembre 2011

Google sempre avanti - Guida automatica con robocar Brevettata

La Google car  possiede ora il primo brevetto ufficiale concesso dall'USPTO (l'ufficio brevetti) statunitense.
Il brevetto descrive la possibilità di guidare o manuale o in automatico con un sensore che riconosce una "striscia di atterraggio" impostata che invia al mezzo le istruzioni su come proseguire il viaggio; Potrebbe essere anche un QR code a fornire le informazioni necessarie a destinazione e modalità di arrivo.
Nel descrivere le possibili applicazioni pratiche del brevetto, Google offre esempio come guide turistiche automatizzate in giro per le città o invio automatico della vettura presso il rivenditore autorizzato nel caso in cui fossero necessarie riparazioni. Google approda in un altro nuovo mondo e con lei approdiamo anche noi, che si spare presto potremo imbatterci in questa avanzata tecnologia che probabilmente lascerà a piedi molti altri concorrenti. Senza dubbio questa è un argomento che continueremo a seguire per avere maggiori aggiornamenti.

Fonte:
Puntoinformatico

sabato 17 dicembre 2011

E' finalmente Addio a Internet Explorer 6 e 7

Dopo tante parole e tanti problemi finalmente è arrivato l'aggiornamento ufficiale ed obbligatorio che eliminerà totalmente internet explorer dalla circolazione.
Lo annuncia la stessa microsoft, dicendo dall'inizio di gennaio sarà rilasciato un aggiornamento per xp vista e Seven che aggiornerà il browser alla versione 8(per chi possiede xp) e 9( per chi possiede visto o seven) obbligatoriamente senza dare possibilità di scelta all'utente. Inutile motivare la scelta, ie6 era ormai obsoleto poco sicuro per l'utente ed in più era solo un peso per gli sviluppatori web.
Le prime nazioni coinvolte nell'aggiornamento saranno brasile e australia.
Consigliamo anche noi vivamente l'aggiornamente di questo browser.
Il post ufficiale del blog Microsoft lo trovate qui

mercoledì 7 dicembre 2011

Kindle Fire - Wi-fi Ko?

Kindle Fire è forse uno dei tablet più discussi del momento. Commercializzato da poco tempo da amazon in Usa questo nuovo dispositivo vanta gia un gran successo ,sopratutto grazie ad un ottimo rapporto qualità prezzo, tanto che si pensa già di orientare il prossimo passo per la commercializzazione verso il Regno Unito nel gennaio 2012 e iniziando cosi a incuriosire anche il continente europeo.
Il prodotto è giovane ed ovviamente ha i sui bug come tutti i dispositivi appena nati, uno di maggior importanza è un problema al Wi-Fi .La casa madre non sembra preoccuparsi, molto probabilmente perchè questo bug è riscontrato solo nei dispositivi non aggiornati( ricordiamo infatti che sono stati rilasciati due upgrade). Il malfunzionamento è presente in due diverse modalità: nella prima risulterebbe impossibile il connettersi con la Rete WiFi, nella seconda sarebbe possibile connettersi al router senza però riuscire comunque ad accedere ai servizi on line.
Senza dubbio va comunque data fiducia a questo dispositivo davvero molto seguito e ben studiato che sembra dare all'azienda (grazie anche a diverse recensioni degli utenti) lo spiraglio di aver creato quello che con del tempo potrebbe essere l'anti-Ipad sopratutto visto il prezzo.
un interessante recensione è stata rilasciata da gadgetland è potete leggerla qui.

domenica 4 dicembre 2011

i'm watch - l'orologio by Android


Vagando sul web mi sono imbattuto nella pubblicità di questo nuovo ed interessante "gadget", i'm watch è il primo orologio Android realizzato da un azienda Italiana che ha investito risorse ed energie in questo interessantissimo gadget è pronto alla commercializzazione non solo in italia prevista per il 2012.



I’m Watch ha  display da 1.54 pollici con una risoluzione di 240x240 pixel, un processore dai bassi consumi Freescale IMX233 con clock a 464MHz e aiutato da 64 MB di RAM.
Possiede memoria interna da 4GB, ha  Bluetooth 2.1 con EDR e batteria da 450mAh capace di garantire una autonomia di circa 3 ore in conversazione e 2 giorni in standby.
Le dimensioni davvero ridotte di questo interessante dispositivo sono:
    • Altezza : 52,60 mm
    • Larghezza : 40 mm
    • Profondità : 10 mm
    • Peso : 70 gr
Nella lista delle compatibilità, oltre Android :
    • Android (HTC, Samsung, Motorola, LG, etc)
    • RIM (Blackberry)
    • iOS (Apple iPhone)
    • Bada (Samsung)
    • Symbian (Nokia)
    • Windows Phone 7
L'Android utilizzato è 1.6, non l’ultima distribuzione disponibile, ma adatta ad essere utilizzata per questo tipo di device. Il prezzo del dispositivo dovrebbe partire da 299€ e variare in base ai materiali che si sceglie di utilizzare.
In un periodo in cui l'orologio scompare e diventa un vero lusso i'm watch sembra l'alternativa / soluzione più creativa e innovativa del momento.


venerdì 2 dicembre 2011

Nuovo Look per Youtube

Lo sapevamo da prima di luglio, ed ora finalmente è arrivato il restyling del più famoso Social network per la condivisione di video: YOUTUBE. Cambia infatti oggi totalmente l'aspetto dell'homepage di youtube e vengono integrate nuove funzioni.


Lo stile grafico è davvero bello e moderno, particolarmente curato ed adatto al nuovo stile google, vi solo alcune difficoltà se si è iscritti a più canali ma verranno senza dubbio risolte a breve.
Analizzando l'aggiornamento notiamo che la pagina iniziale è quella che ha subito i maggiori cambiamenti, gli sviluppatori hanno posto tutti i canali sul lato sinistro dello schermo rendere più facile la ricerca dei video, inoltre è stata aggiunta la possibilità di personalizzare questa lista e avere i contenuti preferiti sempre a portata di click.
Una volta loggati si possono immediatamente visualizzare i feed (personalizzabili) al centro.Una volta cliccate le iscrizioni poste a sinistre è possibile gestire e visualizzare i contenuti nel flusso degli aggiornamenti proprio come facebook con la differenza che non si esce mai dalla pagina principale.
In alto al destra il click sul nome utente consente l'accesso ai video preferiti e tutte le cose riguardanti il proprio account.
Novità assoluta e forse anche quella che giustifica di più la scelta grafica è che da oggi ci si può collegare utilizzando il profilo Google+ e Facebook e tenere sempre sott'occhio i video degli amici , commenti, etc...
Aggiornati i canali e come dice il blog ufficiale di youtube "Gli utenti hanno scopi diversi, per questo motivo abbiamo ridisegnato i template dei canali per soddisfare le vostre necessità, sia che si produca un video a settimana sia che si abbiano migliaia di video da proporre ai fan".
Aumentata la grandezza delle anteprime in fase di ricerca, piccola cosa che da l'impressione di essere su un vero e proprio social network.

giovedì 1 dicembre 2011

Hwd Photoshare , Italian Language per tutti

Hwd Photoshare è un ottimo componente joomla, è una Gallery che permette di visualizzare immagini organizzate per categorie ed album e che possono essere condivisi tra gli utenti su Internet. hwdPhotoShare è inoltre in grado di gestire il ridimensionamento automatico dell'immagine e la generazione delle miniature delle principali formati di immagine.
In parole povere consiglio vivamente questo componente ed anche il suo fratello simile ma per video Hwd VideoShare.
Unico problema di questo componente è che per avere il plugin di lingua italiana bisogna pagare perchè ritenuto per loro qualcosa di più, essendo che a me serviva l'italiano ho deciso di passare il pomeriggio a tradurre a manina tutto in italiano, Sia Front-end che Back-end, e ho deciso di condividerlo con voi ...
*le istruzioni per l'uso sono all'interno del pacchetto.

Italian Language DownloadUpdate 02/11/2011

MI-ONE, la Cina sfonda nel mercato degli Smartphone


La Cina cerca di entrare prepotentemente anche nel mondo degli smartphone con un nuovo device in grado di fare una buona concorrenza agli attuali smartphone di fascia medio-alta attualmente in commercio.
Il suo nome è MI-ONE ed è prodotto dalla cinese Xiaomi. MI-ONE è il primo dispositivo distribuito in commercio che dispone nativamente della MUI ROM (basata su Android 2.3.5), realizzata da un team di sviluppatori cinesi e che è stato già installato su altri dispositivi, però non nativamente e che offre una particolare funzione che si chama MI-RECOVERY che garantisce la libertà all'utente (per i più esperti) di caricare sullo stesso terminale due ROM gestibili con il dual-boot.
Le specifiche hardware sono molto interessanti: le dimensioni del dispositivo sono 125 x 63 x 11.9 per un peso di 149g, il display prodotto da Sharp, capacitivo multi-touch, da 4 pollici ha una risoluzione di 480 × 854 pixel, il processore è un potente dual-core da 1.50Ghz, RAM 1Gb, ROM 4Gb e supporta SD fino a 32Gb. Ha inoltre WiFi, GPS, Fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e che registra video in HD (720p) e monta una potente batteria da 1930 mAh.
L'aspetto molto interessante da associare alle potenzialità hardware e software di questo dispositivo è il prezzo; è stato presentato in Cina al prezzo di 1.999 Yuan che corrispondono a circa 220 Euro. Momentaneamente il terminale è distribuito solo in Cina e non è stata ancora ufficializzata la data di commercializzazione nei mercati europei ma sicuramente il prezzo sarà molto competitivo rispetto ai concorrenti attualmente presenti nell'Euro-zona.
Speriamo arrivi presto nelle nostre mani per poterlo testare. Vi invitiamo a guardare la videorecensione a cura di Nexus-Lab.

Fotografia - L'inchiostratore

www.flickr.com
Elementi di Inchiostratore05 Vai all'album di Inchiostratore05
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Host