giovedì 1 dicembre 2011

MI-ONE, la Cina sfonda nel mercato degli Smartphone


La Cina cerca di entrare prepotentemente anche nel mondo degli smartphone con un nuovo device in grado di fare una buona concorrenza agli attuali smartphone di fascia medio-alta attualmente in commercio.
Il suo nome è MI-ONE ed è prodotto dalla cinese Xiaomi. MI-ONE è il primo dispositivo distribuito in commercio che dispone nativamente della MUI ROM (basata su Android 2.3.5), realizzata da un team di sviluppatori cinesi e che è stato già installato su altri dispositivi, però non nativamente e che offre una particolare funzione che si chama MI-RECOVERY che garantisce la libertà all'utente (per i più esperti) di caricare sullo stesso terminale due ROM gestibili con il dual-boot.
Le specifiche hardware sono molto interessanti: le dimensioni del dispositivo sono 125 x 63 x 11.9 per un peso di 149g, il display prodotto da Sharp, capacitivo multi-touch, da 4 pollici ha una risoluzione di 480 × 854 pixel, il processore è un potente dual-core da 1.50Ghz, RAM 1Gb, ROM 4Gb e supporta SD fino a 32Gb. Ha inoltre WiFi, GPS, Fotocamera da 8 Megapixel con autofocus e che registra video in HD (720p) e monta una potente batteria da 1930 mAh.
L'aspetto molto interessante da associare alle potenzialità hardware e software di questo dispositivo è il prezzo; è stato presentato in Cina al prezzo di 1.999 Yuan che corrispondono a circa 220 Euro. Momentaneamente il terminale è distribuito solo in Cina e non è stata ancora ufficializzata la data di commercializzazione nei mercati europei ma sicuramente il prezzo sarà molto competitivo rispetto ai concorrenti attualmente presenti nell'Euro-zona.
Speriamo arrivi presto nelle nostre mani per poterlo testare. Vi invitiamo a guardare la videorecensione a cura di Nexus-Lab.

0 commenti:

Posta un commento

di la tua!

Fotografia - L'inchiostratore

www.flickr.com
Elementi di Inchiostratore05 Vai all'album di Inchiostratore05
Twitter Delicious Facebook Digg Stumbleupon Favorites More

 
Design by Free WordPress Themes | Bloggerized by Lasantha - Premium Blogger Themes | Best Web Host